Alex Gaucci: "Papà sepolto a Santo Domingo, terra dove aveva scelto di vivere da uomo libero" - Tuttoggi.info

Alex Gaucci: “Papà sepolto a Santo Domingo, terra dove aveva scelto di vivere da uomo libero”

Redazione

Alex Gaucci: “Papà sepolto a Santo Domingo, terra dove aveva scelto di vivere da uomo libero”

A Perugia lunedì 10 febbraio una messa in Cattedrale per ricordare lo storico presidente
Lun, 03/02/2020 - 17:58

Condividi su:


Luciano Gaucci sarà sepolto a Santo Domingo, terra dove aveva scelto di vivere “da uomo libero” e dove si era fatto una nuova famiglia.

In questo modo i figli Alessandro e Riccardo hanno ritenuto di voler interpretare le volontà del padre, morto dopo una lunga malattia a 81 anni.

Proprio Alessandro Gaucci ha spiegato in una dichiarazione poi riportata dai principali giornali sportivi nazionali: “D’accordo con mio fratello Riccardo abbiamo constatato che papà aveva fatto la scelta, da uomo libero, di tornare a Santo Domingo, dove i suoi figli sono ancora piccoli e sono distrutti dal dolore per aver perso il papà. Abbiamo ritenuto giusto che resti lì e credo che il suo volere fosse quello di restare dove aveva scelto di vivere“.

Alessandro Gaucci ha poi parlato degli ultimi giorni del padre e della nuova famiglia che si era rifatto a Santo Domingo, terra dove era andato a vivere a seguito dei guai giudiziari e dove aveva poi scelto di restare a vivere, “da uomo libero“, come ha sottolineato il figlio: “Ci sentivamo quasi tutte le settimane sia con lui che con la sua famiglia, visto che ho un bellissimo rapporto con la moglie e i figli. Negli ultimi tempi era stato evidente il suo aggravamento”.

Anche la città di Perugia ricorderà lo storico presidente della squadra di calcio, con una messa che sarà celebrata lunedì 10 febbraio (alle ore 18,45) in Cattedrale, officiata da padre Mauro Angelini. Sarà quella l’occasione in cui molte persone che hanno collaborato con Gaucci nel Perugia Calcio potranno ricordare il presidente che aveva portato il Grifo a volare in Europa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!