Albero di Natale "mania", ora ne spunta uno anche lungo la (ex) ferrovia - Tuttoggi.info

Albero di Natale “mania”, ora ne spunta uno anche lungo la (ex) ferrovia

Davide Baccarini

Albero di Natale “mania”, ora ne spunta uno anche lungo la (ex) ferrovia

Gio, 22/12/2022 - 09:25

Condividi su:


La simpatica opera si trova in via Paolo Borsellino a Città di Castello, alcuni tifernati hanno addobbato un abete cresciuto al centro dei binari abbandonati

In Umbria ne abbiamo visti tanti, il più grande del mondo, quello galleggiante, di ceramica e perfino di trattori. Ma quello lungo i binari della ex ferrovia ancora ci mancava.

Da qualche giorno, nella periferia di Città di Castello, in via Paolo Borsellino, è infatti spuntato un albero di Natale in mezzo alle rotaie arrugginite di quella che fu la Fcu, precisamente sulla tratta che una volta portava a Sansepolcro, chiusa ormai dal settembre 2017.

Alcuni tifernati si sono fatti venire l’idea poiché, tra quella vegetazione incolta, al centro dei binari, è cresciuto nel tempo (sarebbe lì da oltre 2 anni) anche un piccolo abete dalla forma alquanto “natalizia” che, con le dovute decorazioni, sarebbe stato perfetto per diventare un vero e proprio albero di Natale.

L’abete solitario in mezzo alla ferrovia (Google Maps)

Il piccolo alberello, infatti, è stato agghindato con festoni dorati, palline argentate e rosse e, ai suoi piedi, sono stati adagiati pure alcuni pacchi regalo e un piccolo pannellino solare per farlo illuminare anche di notte.

Una goliardata, certo, ma sicuramente pure un’idea spontanea e adatta a ridare vita, anche solo per poco, ad una ferrovia abbandonata da anni. Sicuramente ora, chi guarderà verso i binari, proverà meno nostalgia e, invece di far cadere gli occhi su quel degrado sconcertante, penserà alla magia del Natale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!