Alberghiero, il Convitto San Paolo dell’IPSSART ‘G. De Carolis’ raddoppia - Tuttoggi.info

Alberghiero, il Convitto San Paolo dell’IPSSART ‘G. De Carolis’ raddoppia

Redazione

Alberghiero, il Convitto San Paolo dell’IPSSART ‘G. De Carolis’ raddoppia

Mar, 11/09/2012 - 15:19

Condividi su:


L’Ipssart ‘ G. De Carolis’ di Spoleto, da quest’anno scolastico, attiva una succursale del convitto presso il complesso di San Carlo. Il convitto annesso all’Istituto in via san Paolo Inter Vineas, infatti, con i suoi 200 posti, non è sufficiente a soddisfare le richieste di tutte le famiglie che, da lontano, scelgono la scuola spoletina per far studiare i propri figli. La dirigenza della scuola, in accordo con Provincia e Ufficio Scolastico Regionale, ha deciso di affittare il San Carlo per farne una vera e propria succursale del San Paolo. Al San Carlo, 80 studenti e studentesse dell’Istituto saranno seguiti da istitutori, vi mangeranno e vi studieranno evitando così gli spostamenti degli anni passati. L’attivazione della succursale offre agli studenti fuori sede e alle loro famiglie la possibilità di avere personale di riferimento 24 ore su 24 e, non ultimo, ha creato posti di lavoro necessitando di un maggior numero di educatori e personale Ata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!