La pioggia ha ritardato il via dell’Open di tennis in programma al CT Spoleto ma dopo i lampi e i tuoni di Ferragosto il peggio sembra essere passato e già oggi, lunedì 17 agosto, si comincia con le prime partite nello storico circolo della città del Festival dei Due Mondi.
Nonostante l’intenso calendario tennistico proposto dal sempre attivissimo Comitato Umbro, il torneo, un Open sia maschile che femminile, ha superato le cento iscrizioni. Sono in 36 a prendere il via al tabellone di qualificazione di 4° categoria da cui usciranno i 10 che avranno accesso al tabellone intermedio dove già sono iscritti ben 42 giocatori. Infine, nel tabellone finale, aspettano di conoscere i nomi dei loro avversari le quattro teste di serie di 2° categoria. Nel torneo femminile, al momento, sono 17 le giocatrici iscritte.
Si parte come sempre dai 4.NC, 4.5 e 4.4 con doppio turno e ben 16 atch in programma nella giornata di oggi. Scelta obbligata per chiudere il torneo domenica 23 agosto. Domani i 10 vincitori usciti dal doppio turno di oggi affronteranno i 4.1 e 4.2 inseriti nel tabellone: Vincenzo Pugliese, Marius Azoitei, Nicolò Cinti, Francesco Verducci, Stefano Cimarelli, Gabriele Francioli, Alberto Giovanni Laureti, Giorgio Luparini, Alessandro Santilli e Roberto Carraresi. I vincenti accederanno così al tabellone intermedio di 3° categoria.
Il Giudice Arbitro del torneo è Lucio Ranocchiari, Direttori di gara i Maestri Fabio Moscatelli e Marco Mainini. Tutti gli aggiornamenti sui risultati e le partite in programma sulla pagina Facebook Tennis a Terni e sul Portale Unico Competizioni del sito www.federtennis.it
Al via l’Open al Circolo Tennis Spoleto
Parte oggi il torneo slittato a causa della pioggia | Quasi cento gli iscritti
Lun, 17/08/2015 - 13:55