Dopo l'ottima prevendita dei biglietti on line attraverso il sito istituzionale www.quintana.it, domani 5 settembre comincerà nel pomeriggio la prevendita dei biglietti per assistere alla Giostra della Quintana del 14 settembre (pomeridiana, ore 15, Campo de li Giochi) anche presso gli uffici del Servizio Turistico, a Porta Romana.Sarà possibile acquistare i biglietti ogni giorno, compreso domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Questi i prezzi degli ingressi per i diversi settori del Campo de li Giochi:
– Tribuna centrale numerata: euro 40,00
– Tribuna laterale numerata: euro 30,00
– Tribuna palestra : euro 30,00
– prima fila euro 20,00
– Tribuna campo: euro 25,00
– prima fila euro 15,00
– Gradinata: euro 15,00
Come noto, per la Giostra di settembre arrivano le agevolazioni nei prezzi di alcuni tipi di posti in tribuna. La decisione è stata varata dal Comitato centrale: una decisione maturata all'interno di una serie di considerazioni che riguardano la prima fila della tribuna campo numerata e la prima e seconda fila della tribuna palestra, per i quali nella Giostra di giugno i prezzi erano fissati (come per il resto dei posti delle stesse tribune) rispettivamente in 25 e 30 euro.
Considerato che per la loro posizione queste file non sono le migliori in termini di visuale della pista, la gran parte di essi rimane invenduta mentre nessun problema per tutti gli altri ordini del “Campo de li Giochi”.
Alla luce di ciò, anche allo scopo di favorire la massima partecipazione di folignati e turisti, a palazzo Candiotti si è deciso per queste file di ridurre il prezzo del biglietto d'ingresso: per la prima fila della tribuna campo il costo scende così a 15 euro; mentre per la prima e seconda fila della tribuna palestra il prezzo passa a 20 euro. Invariati i prezzi di tutti gli altri tipi di biglietti.