Al via la rassegna Campello Artestate 2013 - Tuttoggi.info

Al via la rassegna Campello Artestate 2013

Redazione

Al via la rassegna Campello Artestate 2013

Dom, 21/07/2013 - 08:51

Condividi su:


Un calendario ricco di eventi è quello organizzato dall’Amministrazione Comunale di Campello sul Clitunno in collaborazione con la Pro-Campello, nell’ambito della rassegna “Campello ArtEstate 2013”.

La manifestazione inizierà lunedì 22 luglio con il consueto appuntamento del “cinema sotto le stelle” e prevede una programmazione variegata, anche con spettacoli rivolti direttamente ai bambini, tutti ad ingresso gratuito.
E così, dal 22 luglio al 14 agosto, tutte le serate campelline saranno accompagnate da iniziative di vario genere, che si svolgeranno tra la suggestiva area verde dei ruderi di San Cipriano e la Piazza della Bianca.
Il programma prevede, oltre al cinema all’aperto, una serie di appuntamenti con il teatro e spettacoli di musica dal vivo, dalle canzoni degli anni ‘70 alle note del liscio, dal rock ai canti popolari. Naturalmente non potranno mancare appuntamenti enogastronomici grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni e delle pro loco, quotidianamente impegnate nell’attività di rivitalizzazione dei saperi tradizionali e della cultura locale.
Il programma degli eventi estivi rappresenta un progetto su cui l’Amministrazione comunale punta con decisione da alcuni anni, nella convinzione di poter conciliare lo svago ed il divertimento, propri del periodo estivo, con un’offerta culturale di alta qualità accessibile a tutti. Un impegno che coinvolge non solo l’amministrazione comunale ma anche le varie associazioni che operano sul territorio.
“Consideriamo l’estate – afferma il Sindaco Paolo Pacifici– non solo come un periodo propizio per organizzare in via sistematica eventi ricreativi fini a se stessi, ma come un’occasione importante per promuovere il nostro territorio e le sue innumerevoli potenzialità, cercando di conciliare l’aspetto qualitativo delle manifestazioni con le poche risorse disponibili”. Alle Associazioni locali, con cui abbiamo avviato valide collaborazioni, va il nostro ringraziamento per il sostegno ricevuto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!