Al via la 43/a edizione della Quintanella di Scafali - Tuttoggi

Al via la 43/a edizione della Quintanella di Scafali

Redazione

Al via la 43/a edizione della Quintanella di Scafali

Domenica 22 settembre otto piccoli cavalieri si sfideranno con le loro biciclette
Mar, 17/09/2019 - 17:33

Condividi su:


Al via la 43/a edizione della Quintanella di Scafali in programma fino a domenica 22 settembre quando otto piccoli cavalieri si sfideranno con le loro biciclette. Il presidente dell’Ente Giostra della Quintanella, Massimo Palini, nel presentare il programma ha evidenziato le novità di quest’anno.

“Abbiamo deciso diventare un’associazione di pubblico spettacolo con l’obbligo del tesseramento per i partecipanti anche per la tutela della sicurezza dei bambini – ha detto Palini – in quest’ottica quest’anno non ci sarà la presenza dei 400 bambini in piazza ma solo una delegazione di 25 bambini mentre la sfilata vera e propria avverrà nell’area degli impianti sportivi.

Non ci sarà la gara del ‘dolce desinare’ ma l’investitua del cavaliere”. Nel corso dell’incontro è stata ricordata l’importanza dell’educazione attraverso il gioco per i bambini e il fatto che la Quintanella non rappresenta una Quintana in miniatura “ma ha una sua storia”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!