Al via i lavori per la mensa del Polo scolastico di Ammeto a Marsciano - Tuttoggi.info

Al via i lavori per la mensa del Polo scolastico di Ammeto a Marsciano

Redazione

Al via i lavori per la mensa del Polo scolastico di Ammeto a Marsciano

Dom, 27/08/2023 - 07:21

Condividi su:


L’intervento è finanziato con fondi del Pnrr e fondi comunali. Un intervento che arriva a oltre 365mila euro

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di una nuova mensa scolastica a servizio della scuola primaria e dell’infanzia del quartiere di Ammeto a Marsciano. L’intervento è finanziato con 301.400 euro riconosciuti al Comune a seguito della partecipazione ad uno specifico bando del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) cui si sono aggiunti 65mila euro stanziati dall’Ente nel proprio bilancio.

I lavori sono iniziati con la rimozione della piattaforma in cemento presente sul retro della scuola. Proseguiranno con la realizzazione di una struttura monopiano, collegata al plesso scolastico tramite un percorso coperto, e comprensiva dei locali adibiti a refettorio e di quelli funzionali all’organizzazione del servizio. La struttura garantirà anche una sostanziale continuità della sala mensa con l’area verde della corte di pertinenza del plesso.

Come spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesca Borzacchiello “si tratta di un’opera fondamentale che garantisce una maggiore e più adeguata qualità al servizio mensa per uno dei poli scolatici più importanti del nostro territorio. Una esigenza che la direzione scolastica, come anche tante famiglie, aveva da tempo rappresentato all’Ente e che ora trova risposta nella realizzazione di questa nuova struttura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!