AL VIA DOMANI IL "DANCITY FESTIVAL 2010" A FOLIGNO - Tuttoggi.info

AL VIA DOMANI IL “DANCITY FESTIVAL 2010” A FOLIGNO

Redazione

AL VIA DOMANI IL “DANCITY FESTIVAL 2010” A FOLIGNO

Gio, 24/06/2010 - 17:56

Condividi su:


Domani venerdì 25 giugno prenderà avvio il “Dancity Festival 2010”, festival di musica elettronica ed arti digitali giunto alla terza edizione. “Our Field of Play” è il tema di quest'anno: il campo da gioco è il dancefloor, i giocatori sono artisti che suonano fino all'alba.

Ad aprire le danze di questo Dancity versione “mundial”, alle ore 21,30 all'Auditorium, saranno le note di “Jazzaposizioni live”, il progetto realizzato da Alessio Bertallot di Radio Deejay insieme con il trombonista Gianluca Petrella e il pianista Giovanni Guidi: un crossover fra musica elettronica e improvvisazione jazz. A seguire, alle ore 22,30, lo straordinario live di Bugge Wesseltoft e Henrik Schwarz, basato su improvvisazione e campionamenti creati dal vivo. Alle ore 24,00 sarà la volta di Commodity Place, duo romano che miscela noise ed elettronica. Ultimo appuntamento all'Auditorium l'eccentrico live set del francese Etienne Jaumet.

Dalle ore 24,00 si animerà anche il Chiostro dell'Auditorium con il live di SoulPhiction e Suzana Rozkosny, la cui voce sensuale nutrirà di linfa vitale la musica di Michel Baumann (aka SoulPhiction). Henrik Schwarz ritorna sul palco con un live set pieno di jazz, funk e dub, al quale seguirà il djset a base di house di Cassy.

Nella Zona Bar dell'Auditorium, al primo piano, il pubblico sarà coinvolto da Gianluca Petrella in versione dj, che proporrà una musica filtrata dalla sua possente personalità, e dal djset di Lagar, misto di hip hop, elettronica, wonky e dubstep. Andrea Sartori propone invece “Pico della Girandola”, installazione sonora interattiva formata da un ensemble di girandole “canterine”: sarà il pubblico a modulare i suoni.

Al Ridotto dell'Auditorium, alle ore 19,00 – con replica alle 24,00 – è la volta di “Homework Music 4 HomeMade Movies”: Micamat musicherà dal vivo i filmati di famiglia proposti da L'Officina della Memoria e curati da Simona Bonini.

Ma il Festival coinvolgerà anche l'intero centro storico della città di Foligno.

A partire dalle ore 16,00, in Piazzetta Piermarini, ci sarà “Beats and Faces”, live painting di Alice Dufay sulle note del dj Fulgeance, realizzato in collaborazione con AtTack. L'enoteca “La Lumaca Ubriaca” di Piazza del Grano e il concept store “Officina 34” di Via Borghetto proporranno aperitivi a base di musica: la prima con il djset di Lagar, la seconda con i dj locali Marco Socci e Stefano Tucci.

Sempre all'Officina 34 ci sarà la Mostra del Synth marchigiano, realizzata in collaborazione con il festival di musica e arte elettronica Acusmatiq di Ancona. Composta da più di 27 sintetizzatori e tastiere elettroniche, tra cui alcuni prototipi e pezzi unici, rappresenta uno straordinario colpo d'occhio su uno dei capitoli più avvincenti dell'industria musicale italiana,.

Novità di quest'anno la danza: la rassegna “Echocentrica” propone a partire dalle ore 18,30, a Piazzetta Piermarini, una performance curata da Francesca Pennini del ColletivO CineticO, mentre alle 19,00, al Central Bar di Piazza della Repubblica, e alle 24,00, al Chiostro dell'Auditorium, ci saranno le performance curate dal ballerino belga Benjamin Vandewalle sulle musiche di Alberto Fiori.

Il “Dancity Festival 2010” è dedicato a Luca De Santis, un importante componente dell'Associazione Culturale Dancity di recente tragicamente scomparso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!