AL MUSEO DELLA CANAPA DI S. ANATOLIA DI NARCO " I GIOVEDI' CON L'ARTISTA" - Tuttoggi.info

AL MUSEO DELLA CANAPA DI S. ANATOLIA DI NARCO ” I GIOVEDI' CON L'ARTISTA”

Redazione

AL MUSEO DELLA CANAPA DI S. ANATOLIA DI NARCO ” I GIOVEDI' CON L'ARTISTA”

Ven, 08/10/2010 - 17:20

Condividi su:


La mostra “Retaggi” di Fabrizio Fabbroni si è rivelata un potente strumento per aumentare il flusso turistico al museo registrando un + 30 % sulle visite rispetto allo scorso anno. E' proprio in virtù di questo che si è pensato di prolungarla fino al 31 dicembre 2010Saranno previsti tre incontri con l'artista e la curatrice dal titolo “I giovedì con l'artista” all'interno dei quali Fabrizio Fabbroni e Marina Bon Valsassina accompagneranno i visitatori nella mostra e si intratterranno con loro. Per questa occasione sarà possibile visitare gratuitamente il Museo della canapa e i laboratori di tessitura; seguirà buffet con prodotti a base di canapa (cannabis sativa) I giovedì con l'autore partiranno dal 14 ottobre, poi 18 novembre e per concludere 16 dicembre con gli “Auguri di Natale al Museo” dalle 17.30 alle 18.30.Questa puntuale conoscenza della realtà di Sant'Anatolia di Narco, della popolazione e del materiale esposto nel museo ha fatto sì che il “creatore e la creatura risultino così complementari da far sospettare legittimamente che le opere ceramiche esposte riflettano l'artista e l'intera comunità”. La mostra, con le opere esposte, rappresenta un elemento di valorizzazione della tradizione artigianale umbra legata al tessile e alla ceramica ma anche alla cultura materiale rappresentata da quell'antico mondo rurale ormai scomparso ma nel quale affondano le radici della gente umbra e la ricerca di valori identitari di una comunità.

“I giovedì con l'Artista”

Sant'Anatolia di Narco

Museo della Canapa, antenna dell´ecomuseo della Valnerina

14 ottobre – 18 novembre – 16 dicembre 2010


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!