Al “Chico Mendez” di Perugia si parla di legalità e sostenibilità - Tuttoggi.info

Al “Chico Mendez” di Perugia si parla di legalità e sostenibilità

Redazione

Al “Chico Mendez” di Perugia si parla di legalità e sostenibilità

Lun, 21/10/2024 - 06:05

Condividi su:


Promuovere i valori di legalità, solidarietà e giustizia sociale tra i giovani: è questo l’obiettivo dell’incontro con Francesco Paolo Citarda, presidente del Consorzio Libera Terra Mediterraneo, sul tema “Sostenibilità e legalità: il futuro dell’agricoltura etica”, in programma a Perugia martedì 22 ottobre (con inizio alle ore 16) presso l’ecomodulo del parco “Chico Mendez”. L’iniziativa è organizzata da COOP Centro Italia, in collaborazione con l’Associazione Natura Urbana, presieduta da Lorenzo Salvi, che gestisce il parco, ubicato tra Madonna Alta e Pian di Massiano, con finalità di aggregazione e attenzione alla legalità.

Giova ricordare che Libera Terra gestisce beni confiscati alle mafie trasformandoli in cooperative sociali sostenibili, e l’appuntamento, moderato dal giornalista Marco Pareti, rappresenta un’occasione per testimoniare ai cittadini il valore della riconversione di beni in precedenza legati a situazioni criminose. Questi temi saranno trattati anche nella mattinata del 23 ottobre, in incontri presso il Liceo Scientifico “Galeazzo Alessi” e l’IIS “Cavour-Marconi-Pascal”, dove Citarda interverrà di fronte a diverse classi di studenti.


Luogo: Parco Chico Mendez, via G. Guerra, 76, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!