"Aiuto mio fratello è scomparso!", 44enne ritrovato dopo 6 ore nella pineta - Tuttoggi.info

“Aiuto mio fratello è scomparso!”, 44enne ritrovato dopo 6 ore nella pineta

Davide Baccarini

“Aiuto mio fratello è scomparso!”, 44enne ritrovato dopo 6 ore nella pineta

Lun, 04/04/2022 - 14:01

Condividi su:


Vasto schieramento di forze di carabinieri, Portezione civile, volontari e conoscenti che hanno risposto all'appello disperato della sorella | L'uomo è stato rintracciato nel Parco Ranieri di Umbertide in stato confusionale

Una domenica di paura e angoscia, quella di ieri (3 aprile), per una famiglia di Umbertide. Un 44enne del posto era infatti uscito nella tarda mattinata per andare a fare una passeggiata senza fare più ritorno a casa.

Dopo varie ricerche infruttuose nei luoghi solitamente frequentati dall’uomo (che con sé non aveva nemmeno il cellulare), i familiari, oltre a lanciare un disperato appello sui social, hanno deciso di affidarsi ai carabinieri che, dalle 15 del pomeriggio, hanno fatto ricorso a tutte le loro risorse, in termini di uomini e mezzi, per ritrovare la persona scomparsa.


Discute con genitori e scappa di casa, 30enne ritrovata a notte fonda a 40 km di distanza


A poco meno di due ore dall’avvio delle ricerche, in cui si sono uniti anche conoscenti, amici e volontari, il 44enne è stato rintracciato nella pineta del parco Ranieri, in evidente stato confusionale. Immediatamente assistito e trasportato al pronto soccorso l’uomo è stato poi trattenuto per ulteriori accertamenti, ma le sue condizioni sono risultate buone e l’emergenza è fortunatamente rientrata.

Sono commossa dall’aiuto che abbiamo ricevuto da parte di tutti per ritrovare mio fratello. – ha detto la sorella dell’umbertidese – Non ringrazierò mai abbastanza gli amici che hanno dato una dimostrazione del vero significato delle parole amicizia, altruismo e amore, e i carabinieri e la Protezione civile, che con la loro professionalità ci hanno permesso di riabbracciarlo. Scusate ma le parole mi fanno un nodo in gola, ma sappiate tutti che vi sarò riconoscente a vita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!