Gestito con passione e amore dai titolari, Pietro Montanari e Pina Cappuccini, da sempre nel settore della ristorazione, l’Agriturismo Colle Marozzo è immerso nella natura e offre alla clientela un servizio attento e cordiale.
Fiore all’occhiello della struttura, circondata dal verde delle montagne umbre e delle campagne spoletine, è la cucina. E’ sempre possibile, infatti, gustare le proposte di Pietro e Pina e il giovedi e venerdi le specialità di pesce preparate con estrema cura. D’altronde l’esperienza di Pietro è tanta. Lui inizia, giovanissimo, nel lontano 1948, presso l’Hotel Quirinale di Roma. Dopo numerose e prestigiose collaborazioni romane, il Cavalier Montanari si sposta a Bologna dove gli viene affidata la gestione del Circolo Ufficiali nel periodo di leva. Terminato il periodo militare apre un ristorante a Bologna, forte del fatto che mancava l’offerta culinaria umbro-laziale che lui ben conosceva. Colle Marozzo è la settima attività che dirige, dopo aver condotto con successo due famosi ristoranti bolognesi, ora sotto la gestione del figlio e dei nipoti. Anche a Spoleto, città d’origine della sua famiglia, Pietro Montanari ha lasciato un segno importante nell’ambiente, avendo aperto lo storico Bar Canasta di Piazza della Libertà.
La cucina dell’Agriturismo Colle Marozzo, che si trova a soli 2 km dal centro della città del Festival, è focalizzata sui prodotti offerti dalla terra coltivata all’interno della proprietà e dai frutti a km0. Le pietanze preparate a base di ingredienti di produzione propria sono servite nell’ampia sala da pranzo con camino. La struttura vanta anche una piscina all’esterno perfetta per rilassarsi nelle giornate più calde.
Per informazioni e prenotazioni www.agriturismocollemarozzo.it