AgriEuro riceve il Premio Industria Felix 2022 - Tuttoggi.info

AgriEuro riceve il Premio Industria Felix 2022

Redazione

AgriEuro riceve il Premio Industria Felix 2022

Sab, 21/05/2022 - 09:41

Condividi su:


L’azienda si è distinta come migliore impresa nel settore del commercio online per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Umbria

AgriEuro ha ricevuto il Premio Industria Felix 2022 e si attesta ufficialmente tra le imprese più competitive, affidabili e sostenibili del Centro Italia (Abruzzo, Lazio, Marche, Toscana, Umbria). L’azienda con sede a Spoleto si è distinta come migliore impresa nel settore del commercio online per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Umbria.

Nel corso di un evento dedicato alla migliore imprenditoria italiana, tenutosi nell’aula magna
dell’Università Luiss di Roma nei giorni scorsi e presentato dal vicedirettore del Day Time Rai Angelo
Mellone e dalla giornalista del Tg1 Maria Soave, AgriEuro è stata riconosciuta tra le migliori aziende
del Centro Italia per capacità gestionali e solidità finanziaria.

AgriEuro è riuscita distinguersi in una delle edizioni più significative della storia di “Industria Felix”,
che ha considerato in questo caso i dati e i bilanci dell’anno fiscale 2020, identificando le novanta
migliori realtà imprenditoriali del Centro Italia che si sono affermate in termini di affidabilità e
sostenibilità, nonostante l’emergenza sanitaria.

Ottenendo l’Alta Onorificenza di Bilancio Industria Felix, l’azienda con sede a Spoleto si conferma una delle realtà imprenditoriali maggiormente competitive, solide e in crescita del nostro Paese. Con 4 diverse strutture logistiche site a Piacenza, Bologna, Bastia Umbra e Spoleto per un totale di 55.000 mq di magazzini coperti, AgriEuro è il principale operatore a livello europeo nella vendita eCommerce di attrezzature per giardinaggio, agricoltura e cucina con oltre 8.000 modelli di macchine, tutte in pronta consegna e con spedizione gratuita a domicilio.

“Siamo profondamente felici di aver ottenuto il Premio Industria Felix che contribuisce oggi a
valorizzare AgriEuro come una delle realtà aziendali più solide e in crescita nel Centro Italia

afferma Filippo Settimi, Amministratore dell’azienda.

Affidabilità e sostenibilità sono da sempre al centro della storia e dell’evoluzione di AgriEuro che oggi conta ben 150 dipendenti, per lo più giovani talenti ed eccellenze del territorio umbro che contribuiscono con competenze specifiche e una grande passione a rendere all’avanguardia la nostra azienda. Puntiamo costantemente a migliorare i nostri servizi, grazie anche a partner di primaria importanza, per offrire al cliente finale un’esperienza di acquisto sempre più customizzata, trasparente e veloce. Dedichiamo particolare attenzione al servizio di assistenza pre e post vendita, e ad eventuali riparazioni del prodotto in ottica di sostenibilità di mercato. Quest’ultimo tema continua ad avere un ruolo molto importante per AgriEuro: riteniamo infatti che una crescita solida sia sinonimo innanzitutto di una struttura sostenibile in tutte le diverse fasi. Ad oggi, per fare un esempio concreto, gli imballaggi utilizzati nelle nostre sedi logistiche sono composti esclusivamente di carta, eliminando in toto materiali plastici e metallici. In più, l’azienda anziché trasportare le merci pesanti con l’ausilio dei canonici pallet in legno, sfrutta dei tasselli fabbricati in cartone. In questo modo il cliente non riceve alcun materiale che non sia di origine cartacea”.

Il Premio Industria Felix, arrivato alla 41esima edizione, è promosso da Industria Felix Magazine,
trimestrale di economia e finanza in supplemento con il Sole 24 Ore, in collaborazione con il Centro
Studi Economici di Cerved, l’Università Luiss Guido Carli, l’Associazione culturale Industria Felix, con
il sostegno di Confindustria, il patrocinio di Simest, la media partnership de Il Sole 24 Ore e
Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking e Grant Thornton.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!