Agricoltura, Marcaccioli (Uila): “Avviare la trattativa per il rinnovo dei contratti provinciali” - Tuttoggi.info

Agricoltura, Marcaccioli (Uila): “Avviare la trattativa per il rinnovo dei contratti provinciali”

Redazione

Agricoltura, Marcaccioli (Uila): “Avviare la trattativa per il rinnovo dei contratti provinciali”

Mer, 06/03/2024 - 12:23

Condividi su:


Chiesto un aumento del 9,5% che potrebbe portare ad un incremento sensibile per una platea che in Umbria conta 14mila occupati

“Dopo il rinnovo contrattuale per i lavoratori dell’Industria Alimentare del 1° marzo, con un eccellente risultato che nel prossimo quadriennio porterà nelle loro tasche 10mila euro in più, per un aumento di 280 euro al mese, l’appello che lanciamo è per la riapertura della trattativa dei Cpl agricoli. Una fase che si è arenata, dopo la presentazione della nostra piattaforma unitaria”. Così il Segretario Generale Uila Umbria, Daniele Marcaccioli, che annuncia “l’invio di una lettera ai presidenti delle associazioni datoriali di Cia, Coldiretti e Confagricoltura, con l’obiettivo di aprire finalmente questa fase di trattativa e confronto”.“Abbiamo presentato, insieme a Fai e Flai una piattaforma che puntava a colmare l’effetto del caro vita e dell’inflazione – spiega Marcaccioli – chiedendo un aumento del 9,5 per cento che, su una retribuzione media di 12 euro, potrebbe portare la cifra fino a 13,50. Un incremento sensibile per una platea che in Umbria conta 14mila occupati, di cui 12mila a tempo determinato. Serve convocarci ora e rinnovare il contratto al più presto. Quello che facciamo è un appello alla responsabilità da parte delle associazioni datoriali. Anche per i lavoratori agricoli, il costo della vita non aspetta”.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!