Agricoltura di eccellenza, ancora premi prestigiosi per l'apicoltore Andrea Boschetti - Tuttoggi.info

Agricoltura di eccellenza, ancora premi prestigiosi per l’apicoltore Andrea Boschetti

Redazione

Agricoltura di eccellenza, ancora premi prestigiosi per l’apicoltore Andrea Boschetti

Mer, 12/10/2022 - 09:01

Condividi su:


Il miele qualità Millefiori di Boschetti si aggiudica i premi come secondo migliore prodotto d'Italia e primo assoluto in Umbria.

Torna di nuovo sugli scudi dell’agricoltura d’eccellenza, l’apicoltore spoletino Andrea Boschetti. Dopo aver vinto nel 2018 e nel 2019 l’ambita Goccia del prestigioso premio Mieli d’Italia, il produttore di miele spoletino sale di nuovo in cattedra partecipando all’ambito e severissimo Concorso “3 Gocce d’Oro- Migliori mieli d’Italia”. Risultato finale: il miele qualità Millefiori di Boschetti si aggiudica i premi come secondo migliore prodotto d’Italia e primo assoluto in Umbria.

Recentemente Andrea Boschetti era stato invitato ad esporre il suo prodotto di pregio nel Green Corner presso la biglietteria del Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Attualmente, l’apicoltore spoletino si sta dedicando al progetto “Adotta un’Arnia”.

Boschetti è stato autorizzato a spostare le arnie nei diversi luoghi di maggiori fioriture potendo così beneficiare di più raccolti unifloreali e non.

I sostenitori di questo progetto sono ben 50 persone, che hanno potuto assegnare un proprio nome ad ogni arnia adottata, che dunque produce un miele d’autore. A fine raccolto, poi, gli stessi adottanti potranno scegliere tra i vari prodotti apistici dell’azienda. Il successo di questo progetto cresce di anno in anno e trova grande rispondenza, soprattutto, tra i giovani e bambini. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!