Agli Europei Scherma di Dusseldorf bronzo a squadre per Alessio Foconi - Tuttoggi.info

Agli Europei Scherma di Dusseldorf bronzo a squadre per Alessio Foconi

Redazione

Agli Europei Scherma di Dusseldorf bronzo a squadre per Alessio Foconi

Dopo l'oro nella gara individuale, per Alessio Foconi arriva anche il bronzo a squadre nella specialità del fioretto maschile agli Europei di scherma
Gio, 20/06/2019 - 18:27

Condividi su:


Dopo l’oro nella gara individuale, per Alessio Foconi arriva anche il bronzo a squadre nella specialità del fioretto maschile agli Europei di scherma in corso a Dusseldorf, in Germania.

La squadra azzurra composta dall’aviere del Circolo Scherma Terni, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà, aveva superato all’esordio l’Ucraina col punteggio di 45-28 nel match dei quarti di finale. In semifinale era giunta la battuta d’arresto, col punteggio di 45-40, contro i padroni di casa della Germania. Nella finale per il terzo gradino del podio, l’Italia torna a rendere al meglio in pedana piegando nettamente la forte formazione della Russia con il punteggio di 45-36.

Nella giornata di ieri il bottino azzurro si è arricchito anche grazie alla medaglia d’argento del folignate Andrea Santarelli nella spada individuale maschile.

Domani, venerdì, quinta e penultima giornata ai Campionati Europei di Dusseldorf 2019 con le gare a squadre di fioretto femminile e di spada maschile. Alessio Foconi e il Maestro Filippo Romagnoli resteranno in Germania fino a sabato, giorno di chiusura della rassegna continentale, insieme a tutta la spedizione Azzurra. Faranno quindi ritorno in Italia per preparare al meglio il prossimo appuntamento: i Mondiali di Budapest in programma dal 15 al 23 luglio.

In Ungheria, Alessio Foconi dovrà difendere il doppio titolo mondiale conquistato un anno fa a Wuxi, in Cina, nel fioretto maschile individuale e in quello a squadre. E lo farà fresco di medaglia d’oro e di bronzo appena conquistate ai Campionati Europei.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!