Agenzie di viaggio, bando contributi in Umbria - Tuttoggi.info

Agenzie di viaggio, bando contributi in Umbria

Sara Cipriani

Agenzie di viaggio, bando contributi in Umbria

290mila euro dedicati al supporto delle spese correnti delle imprese nel settore viaggi e turismo
Dom, 05/07/2020 - 12:07

Condividi su:


E’ stato pubblicato sul “Bur” del 3 luglio, il “Bando per la ripartenza economica delle agenzie di viaggio e turismo volto alla valorizzazione delle eccellenze turistiche della regione Umbria. Approvazione e pubblicazione”.

L’importo in dotazione che è stato stanziato è di con uno stanziamento di 290mila euro dedicate al supporto delle spese correnti delle agenzie, come per esempio:

  • canone di affitto della sede principale ove viene esercitata l’attività;
  • spese per le utenze relative alla sede principale ove viene esercitata l’attività;
  • spese per le polizze assicurative/bancarie;
  • spese necessarie per l’adeguamento ai protocolli sanitari relativi alla riapertura post Covid;
  • spese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI);
  • ogni altra spesa corrente fatta eccezione di quella sostenuta per il costo del personale

La presentazione della domanda dovrà essere fatta a mezzo PEC a partire dalle ore 8.00 del 6 luglio 2020 e non oltre le ore 24.00 del 20 luglio 2020.

Il commento dell’Assessore Agabiti

“Con questo contributo andiamo a sostenere le agenzie di viaggio dell’Umbria, messe a dura prova dall’emergenza covid 19 come tutto il comparto del turismo”. Così commenta l’assessore regionale al turismo, Paola Agabiti.

paola agabiti

È importante dare un segnale alle imprese e un contributo affinché possano tornare a lavorare e convogliare turisti nella nostra regione attraverso proposte commerciali attrattive e, allo stesso tempo, adeguate alle prescrizioni anti-contagio. L’Umbria è bella e sicura anche grazie alla professionalità di chi lavora in questo settore”.

“Attraverso questa iniziativa – conclude la Agabiti – proseguiamo nel nostro impegno a sostenere un comparto centrale per l’Umbria, nella consapevolezza che la nostra Regione ha tutte le caratteristiche, le capacità e le professionalità per poter ripartire proprio grazie al volano rappresentato dal comparto turistico”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!