Questa mattina il taglio del nastro alla presenza di sindaco, assessore e direttore regionale Inail Umbria, l’agenzia sarà aperta tutti i lunedì con orario 8.30-12.30 e 15-17
E’ tornata operativa stamattina (7 febbraio) l’Agenzia Inail di Gubbio, dopo un periodo di sospensione dovuto al trasferimento negli uffici Inps dov’era ospitata in precedenza.
Tramite un contratto di comodato d’uso gratuito il Comune ha concesso all’Inail i locali al primo piano dell’immobile situato in via Gabrielli 24, già adibiti in passato ad ambulatorio Inail per l’erogazione di prestazioni medico-legali.
Alla cerimonia di inaugurazione, tenutasi stamani alle 11, sono intervenuti il sindaco del Comune di Gubbio Filippo Mario Stirati, l’assessore al Patrimonio Rita Cecchetti e il direttore regionale Inail Umbria Alessandra Ligi. Proprio quest’ultima ha rimarcato come “da oggi, grazie a questa operazione, infortunati e tecnopatici del comprensorio eugubino-gualdese potranno tornare a fruire dei servizi sanitari Inail direttamente a Gubbio, evitando così i disagi degli spostamenti a Perugia“.
Grande anche la soddisfazione del primo cittadino Stirati, legata “al costante sforzo di continuare a garantire presidi fondamentali per la comunità (penso per esempio al Giudice di Pace, a Inps, Agenzia delle Entrate, Umbra acque e Digipass), attraverso modalità più innovative e ancora più prossime per i cittadini, specie i più svantaggiati”. Anche l’assessore Cecchetti ha sottolineato l’importanza del ritorno di “un punto di riferimento non solo per la città, ma per intero territorio dell’Alto Chiascio”. L’agenzia Inail in Gubbio sarà aperta tutti i lunedì con orario 8.30-12.30 e 15-17.