Agente 'eroe' salva una donna da incidente e la sceglie come madrina di Battesimo della figlia. La storia in occasione del 171° della Polizia
Tra gli agenti promossi in occasione del 171° della Polizia di Stato figura il nome dell’agente della Polizia Stradale di Orvieto, Fabrizio Binnella, protagonista di una commovente storia, raccontata nell’ambito della consegna delle onorificenze al teatro Secci di Terni.
La motivazione è la seguente: “evidenziando eccezionali capacità professionali ed operative, espletava un’attività di soccorso pubblico che consentiva di salvare la vita di una donna rimasta bloccata in un’autovettura coinvolta in un gravissimo incidente stradale. nella circostanza, incurante del pericolo, si avvicinava ai veicoli in fiamme al fine di estrarre la donna dalle lamiere, riportando lievi ustioni su varie parti del corpo. chiaro esempio di alto senso del dovere e coraggio”.
L’incidente e l’agente ‘eroe’
Come riportato dall’Ansa, l’incidente risale al 2018, lungo l’Autosole, nei pressi di Ficulle. La famiglia della donna, il marito e il figlioletto di 9 nove anni, è drammaticamente deceduta in seguito all’incidente stradale, mentre la donna, Esther Ponzillo 40enne di Caserta, è stata salvata dagli agenti della Stradale di Orvieto, Fabrizio Binnella e il collega Guido Bomarsi, che si sono gettati nel rogo scaturito dall’incidente, salvando la vita alla donna, rimasta incastrata nell’auto bloccata sotto un mezzo pesante. La donna, ferita in modo non grave, ha incrociato lo sguardo dei suoi ‘angeli’ in ambulanza e, una volta rimessa dalle ferite riportate, ha voluto conoscere i suoi soccorritori. Così gli agenti si sono recati a Caiazzo.
La donna diventa madrina della figlia dell’agente Binnella
Da quell’incontro è nata una solida amicizia e l’agente Binnella, in accordo con la compagna, ha voluto che Esther fosse la madrina di battesimo della figlia che aspettava.