Agenda Urbana Foligno, progetto L.U.C.E. a Palazzo Trinci - Tuttoggi.info

Agenda Urbana Foligno, progetto L.U.C.E. a Palazzo Trinci

Redazione

Agenda Urbana Foligno, progetto L.U.C.E. a Palazzo Trinci

Si tratta del progetto "Luoghi Urbani Crescono Esperienze" che valorizza la dimensione culturale, storica, artistica e naturale a cui l’Agenda Urbana si ispira
Dom, 28/07/2019 - 10:07

Condividi su:


Nell’ambito del programma di Agenda Urbana, dal 30 luglio al 4 agosto, a Palazzo Trinci (dalle 10 alle 19), sarà esposta la realizzazione di Marco Fagioli, vincitore due volte del Compasso d’Oro ADI, dedicata al tema dello sviluppo urbano. Si tratta del progetto L.U.C.E. (Luoghi Urbani Crescono Esperienze) che valorizza la dimensione culturale, storica, artistica e naturale a cui l’Agenda Urbana si ispira.

Si tratta di cinque volumi luminosi in vetroresina trasparente che ritraggono particolari anatomici come muscoli e tendini ispirati alle sculture di uno dei più grandi protagonisti del Rinascimento italiano, Michelangelo, progettati come illuminazione pubblica e come spazi di socialità e di incontro.

Per Agenda Urbana a Foligno le azioni e gli interventi di carattere pluriennale programmati partono dalle esperienze di riqualificazione urbana degli scorsi anni per consolidare l’esistente e rafforzare una visione della città che si ispiri ad un’idea di smart city coerente con le caratteristiche di uno spazio urbano medio-piccolo.

Per migliorare la qualità della vita dei cosiddetti city user (gli utilizzatori della città) si punta ad ottenere una maggiore qualità e quantità di servizi pubblici – principalmente digitali – sia attraverso la diffusione dell’uso di tecnologie dell’informazione, l’efficienza energetica e l’accessibilità sostenibile del centro cittadino, sia attraverso una nuova centralità dei temi dell’inclusione e dell’innovazione sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!