Affidato a una famiglia il bimbo arrivato in ospedale in arresto cardiaco

Affidato a una famiglia il bimbo arrivato in ospedale in arresto cardiaco

Massimo Sbardella

Affidato a una famiglia il bimbo arrivato in ospedale in arresto cardiaco

Sab, 10/12/2022 - 14:45

Condividi su:


Il piccolo, di solo un anno, da Perugia era stato trasportato al Meyer di Firenze | Ha subito lesioni irreversibili

E’ stato affidato temporaneamente ad una famiglia che si era offerta di provvedere a lui il piccolo di un anno, che era arrivato lo scorso maggio all’ospedale di Perugia in arresto cardiaco e in ipotermia, completamente bagnato. La madre, una giovane straniera, aveva raccontato di averlo bagnato lei per provare a farlo rinvenire, dopo il malore accusato.

Una versione che non ha convinto gli inquirenti, anche sulla base delle gravi lesioni alla testa accusate dal piccolo. La donna è indagata a piede libero d alla Procura di Perugia e le è stato per il momento tolto il piccolo, dimesso dall’ospedale Mayer di Firenze dove era giunto in condizioni disperate. I medici sono riusciti a salvargli la vita, ma purtroppo il piccolo, a causa delle ferite alla testa, ha riportato delle lesioni irreversibili.

Tra le numerose famiglie che si erano offerte di occuparsi di lui, il Tribunale ne ha scelto una che ha avuto già esperienza in un caso simile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!