AET Appenino Enduro Trophy, a Gualdo Tadino buona prestazione dell'MTB Gravityteam 2010 Spoleto - Tuttoggi.info

AET Appenino Enduro Trophy, a Gualdo Tadino buona prestazione dell’MTB Gravityteam 2010 Spoleto

Redazione

AET Appenino Enduro Trophy, a Gualdo Tadino buona prestazione dell’MTB Gravityteam 2010 Spoleto

Tanti i bikers al cancelletto di partenza e tanta la gente in una calorosa cornice nei punti più spettacolari del tracciato
Lun, 02/09/2019 - 09:23

Condividi su:


Si è svolta ieri 1 settembre, la 5′ e ultima prova del circuito AET Appenino Enduro Trophy, ospitata a Gualdo Tadino dai ragazzi del GS AVIS che hanno saputo gestire al meglio il duplice impegno rappresentato dall’ appuntamento di chiusura del Campionato AET e dalla validità della gara a livello nazionale per la Coppa Italia MTB Enduro.
La duplice valenza della gara che ha richiamato i più prestigiosi nomi della MTB Nazionale – fra tutti i fratelli Lupato –  ha richiesto la messa a punto di 5 Prove Speciali che hanno messo a dura prova le capacità atletiche di tutti i bikers.

La pioggia del giorno precedente, se da una parte ha compattato i tratti sterrati più polverosi, rendendo le linee ancora più veloci, dall’altro ha mantenuto umido il sottobosco dove il cronometro ha premiato i piloti con la guida più “sensibile” e pulita sulle radici scivolose. 35km per circa 1.400 metri di dislivello distribuite su 5 prove speciali cronometrate.

Tanti i bikers al cancelletto di partenza e tanta la gente in una calorosa cornice nei punti più spettacolari del tracciato.
Una bella giornata di sport che conferma Gualdo Tadino, grazie all’impegno degli organizzatori e degli sponsor, uno tra gli impianti più apprezzati per la pratica della MTB anche ad alti livelli.

Il 2010 GRAVITYTEAM era presente con la squadra al completo schierando i propri bikers. Luca “Ribba” Martinelli chiude  6′ di categoria. Quest’anno per la prima volta la FCI ha ammesso alle garesono – con classifiche separate – anche le MTB a pedalata assistita.

Emiliano ” Pisolo” Crasti con il terzo posto ottenuto ieri, chiude il Campionato AET e-bike in seconda posizione categoria EB2; Daniele Mancinelli conclude con un ottimo terzo posto in categoria EB1

In campo femminile, “pedalato” Federica Mancinelli conquista il 6′ posto dimostrando  un cistante miglioramento, che questo sport non è assolutamente una prerogativa maschile.

Nota di colore: la famiglia Mancinelli con “papà” Severino e Alessio, Daniele, Federica e il marito Alessandro vestono tutti la maglia del “Ventidieci” e tra gli addetti sono stati soprannominati gli “Aetherton”…  con l’augurio che l’accostamento alla più famosa famiglia in ambito agonistico, possa essere di buon auspicio.
A chiusura del Campionato un particolare apprezzamento è rivolto a tutti gli organizzatori e sostenitori dell’Appennino Enduro Trophy.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!