Aeroporto Umbria, su proroga CdA SASE, Leonelli "Decisione che lascia senza parole..." - Tuttoggi.info

Aeroporto Umbria, su proroga CdA SASE, Leonelli “Decisione che lascia senza parole…”

Redazione

Aeroporto Umbria, su proroga CdA SASE, Leonelli “Decisione che lascia senza parole…”

Il Consigliere regionale del Pd, "Invece di affrontare le questioni in ballo c'è chi rimanda e rimane saldo al suo posto"
Mer, 26/06/2019 - 10:24

Condividi su:


“L’assemblea di Sase, la società che gestisce l’aeroporto ‘San Francesco’ ha deciso di prorogare per un altro anno il mandato del consiglio di amministrazione. Una mossa che, francamente, mi lascia senza parole. Mi pare che, visto da quanti mesi si trascina il dibattito e un certo immobilismo, ci sia qualcuno che preferisce rimandare e rimanere ben saldo al proprio posto piuttosto che affrontare le questioni aperte sullo sviluppo dell’aeroporto”.

Così il consigliere regionale Giacomo Leonelli (PD)  secondo il quale “i diretti interessati provano a giustificare tale proroga accampando scuse circa la presunta necessità di attendere l’insediamento della nuova Giunta regionale, quando solo qualche settimana fa rivendicavano la totale autonomia dalla Regione”.


Aeroporto Umbria, SASE approva bilancio con 13mila euro all’attivo | Proroga di 1 anno per il CdA


Leonelli ricorda che il 9 aprile scorso in Seconda Commissione regionale erano stati ascoltati in audizione vertici di Sase, la società che gestisce l’aeroporto San Francesco.

“Al direttore Mauro Agostini, in quota Sviluppumbria e quindi Regione, e al presidente Ernesto Cesaretti  – spiega l’esponente del PD -, chiesi in quell’occasione chiarimenti in merito alla mia mozione approvata in Consiglio a larga maggioranza nella quale si chiedeva alla Giunta il superamento dell’attuale vertice di Sase, a causa di  una gestione in ‘chiaroscuro’,  per avviare una nuova fase di rilancio dello scalo.  Un rilancio – sottolinea – che ritengo necessario e non più rinviabile, anche alla luce di alcune scelte su cui molto si è discusso e polemizzato”.

Riferendosi ancora all’audizione in Commissione, Leonelli ricorda che “fu proprio Agostini ad alzare le mani e dirmi che a Sase non era arrivata nessuna comunicazione in merito alla decisione del Consiglio, e che quindi si sarebbe proceduto al rinnovo del cda secondo i tempi previsti dallo statuto, quindi tra giugno e luglio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!