Aeroporto, si vola nella Transilvania di Dracula con Wizz Air

Aeroporto, si vola nella Transilvania di Dracula con Wizz Air

Redazione

Aeroporto, si vola nella Transilvania di Dracula con Wizz Air

Gio, 28/07/2022 - 16:02

Condividi su:


Da dicembre al via i nuovi collegamenti dal San Francesco di Assisi con Cluj-Napoca in Romania | Attese ulteriori rotte con Wizz Air

Da Perugia si potrà volare fino al cuore della Transilvania. A pochi giorni di distanza dall’inaugurazione della rotta Perugia – Tirana, che ha segnato il ritorno di Wizz Air al San Francesco d’Assisi, la compagnia aerea in più rapida d’Europa ha annunciato che dal 14 dicembre prossimo saranno operativi i nuovi voli che collegheranno Perugia e Cluj-Napoca in Romania. Nel cuore della regione resa celebre dal personaggio di Dracula, tra storia, leggenda e letteratura.

Cluj e la Transilvania

Uno strabiliante patrimonio artistico e una storia ricca di mistero: ecco cosa attende tutti i passeggeri che decidono di volare verso le meraviglie della Romania. Meraviglie che diventano ogni giorno più accessibili grazie a Wizz Air. Principale città della Transilvania, Cluj rappresenta uno dei più importanti centri accademici, culturali e industriali della Romania. I voli prenderanno il via il prossimo 14 dicembre, con frequenze programmate ogni mercoledì e domenica. I biglietti sono già acquistabili sul sito della compagnia e tramite l’app Wizz con tariffe a partire da 24,99 euro.

Solimeno: si rafforza il mercato dell’Est Europa

Soddisfatto Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto dell’Umbria: “Siamo felici e orgogliosi che una compagnia del calibro di Wizz Air abbia annunciato, nel giro di poche settimane, ben due nuovi collegamenti da e per il “San Francesco d’Assisi”. I nuovi voli su Cluj-Napoca vanno a rafforzare un mercato, quello dell’Europa dell’Est, etnico e di grande importanza strategica per ciò che concerne gli interessi commerciali e rappresentano, per entrambi i territori, nuove opportunità di sviluppo turistico”.

Il futuro con Wizz Air

Solimeno guarda anche a possibili nuove rotte: “Siamo soddisfatti – dice il direttore – che il nostro scalo continui ad ampliare il raggio delle sue destinazioni, offrendo anche per il prossimo inverno nuove opportunità anche ai cittadini del centro Italia, e ci auguriamo che la collaborazione con Wizz Air possa ulteriormente rafforzarsi nel prossimo futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!