Addio Moreno, Terni in lutto - Tuttoggi.info

Addio Moreno, Terni in lutto

Redazione

Addio Moreno, Terni in lutto

Mar, 04/04/2023 - 16:04

Condividi su:


Terni dice addio a Moreno Asciutti, storico giornalista e video operatore che ha raccontato la storia della città. I messaggi di cordoglio

Moreno Asciutti se ne è andato all’età di 61 anni, dopo una lunga malattia che lo aveva colpito nel 2017. Videocamera, sigaretta e caffè, Moreno era ovunque a Terni, ovunque ci fosse una notizia o un amico. Impossibile non averlo mai incrociato per strada almeno una volta o non aver ascoltato un suo aneddoto. Uomo dalla battuta pronta, gentile, generoso, altruista, sempre disponibile con i colleghi e ben voluto da tutti: per chi ha lavorato nel campo dell’informazione è impossibile non avere un ricordo buono di Moreno, come uomo e come professionista. Anche al di fuori del lavoro, per tutti Moreno è stato un amico sincero e fidato e adorato compagno di Lorella che lo ha assistito fino agli ultimi giorni di vita. Con lui se ne va un pezzo di Terni. Addio Moreno “Spaventone”.

I funerali avranno luogo giovedì 6 aprile alle ore 15 nella chiesa di San Gabriele.

Numerosi gli attestati di cordoglio che stanno arrivando in queste ore alle redazioni giornalistiche per la morte del giornalista e videoreporter.

Il cordoglio dell’Ussi

Il Gruppo Umbro dell’Ussi si unisce al cordoglio della moglie Lorella e di tutti i familiari per la morte del collega e amico Moreno Asciutti, che ci ha lasciato dopo una lunga malattia a 61 anni. Già ad ottobre 2017, quando era stato colpito da quel terribile male che l’ha condotto fino alla morte, gli amici e gli stessi colleghi giornalisti avevano vissuto con sgomento il fatto che la sorte si fosse accanita proprio nei confronti di Moreno, che aveva sempre affrontato la vita con slancio ed entusiasmo, nel lavoro come per i suoi affetti più cari.

Professionalmente aveva mosso i primi passi a Galileo, prima da cameramen e poi anche come conduttore di programmi sportivi; quindi la straordinaria esperienza imprenditoriale con la Snap, divenuta in breve tempo realtà di riferimento a livello nazionale del settore televisivo e multimediale tanto da realizzare le immagini anche per la Rai. Ma ciò che più mancherà di Moreno sono le sue doti umane, la sua ironia e la sua generosità, un vuoto che sarà impossibile colmare per tutti coloro che lo conoscevano.

Il cordoglio dei vigili del fuoco

Il Comando provinciale Vigili del Fuoco di Terni esprime profonde condoglianze alla famiglia del caro amico Moreno Asciutti, scomparso prematuramente lo scorso 4 Aprile. Professionista, esemplare e stimato, con cui abbiamo collaborato per molto tempo, sempre pronto a raccontare, in prima linea, con le sue immagini i fatti di cronaca che vedevano coinvolti i Vigili del Fuoco. Persona sempre gentile e disponibile nel collaborare ai nostri progetti e a darci preziosi consigli. Ci mancherai Moreno.

(articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!