Addio a don Aldo Viti, per 45 anni è stato l'amato parroco di San Leo Bastia - Tuttoggi.info

Addio a don Aldo Viti, per 45 anni è stato l’amato parroco di San Leo Bastia

Davide Baccarini

Addio a don Aldo Viti, per 45 anni è stato l’amato parroco di San Leo Bastia

Lun, 22/08/2022 - 12:26

Condividi su:


Aveva 91 anni, a San Leo si insediò nel 1966 restandoci fino al 2011

Nel tardo pomeriggio di ieri (21 agosto), alla casa di riposo Sant’Elisabetta di Citerna, é deceduto don Aldo Viti.

Nato nella frazione umbertidese di La Mita il 17 aprile 1931, il 29 giugno 1956 fu ordinato sacerdote ed ha svolto il suo servizio pastorale alla parrocchia di Pieve delle Rose fino al 1959. Dal 1 maggio 1959 al 30 giugno 1966 é stato parroco a Castelguelfo nel Comune di Pietralunga.

Dal 1 luglio 1966 fino al 23 novembre 2011 é stato parroco di San Leo Bastia, nel Comune di Città di Castello, molto amato dai fedeli. Si è sempre distinto per lo zelo pastorale, per la pietà e per l’integrità della vita.

La camera ardente é attualmente allestita nella chiesa di Sant’Elisabetta a Citerna. Nel pomeriggio di oggi (22 agosto) sarà trasferita nella chiesa parrocchiale di San Leo Bastia, dove domani, martedì 23 agosto, alle ore 15, saranno celebrate le esequie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!