Addio allo storico esercente Giuseppe Benedetti, sua la prima gelateria artigianale della città - Tuttoggi.info

Addio allo storico esercente Giuseppe Benedetti, sua la prima gelateria artigianale della città

Redazione

Addio allo storico esercente Giuseppe Benedetti, sua la prima gelateria artigianale della città

Ven, 04/12/2020 - 14:04

Condividi su:


Città di Castello dice addio a Giuseppe Benedetti, 84 anni, storico e popolare personaggio, tifernate doc del quartiere Mattonata, titolare di un noto bar ora anche pasticceria con annesso laboratorio gestito dai figli.

Per quelli della mia generazione e non solo Giuseppe Benedetti era il titolare del bar “Bartoccioni”, la prima gelateria artigianale, un personaggio amato da tutti, punto di riferimento dello storico quartiere e della vicina parrocchia di Santa Maggiore. Lo ricorderemo con orgoglio e senso di appartenenza alla sua comunità che lo apprezzava tanto per le doti umane e professionali che poi ha trasmesso ai figli Giancarlo e Sonia”, ha dichiarato il sindaco Luciano Bacchetta nel rinnovare le più sentite condoglianze alla moglie Domenica e ai figli.

Al cordoglio del sindaco si è unito anche l’assessore al Commercio e Turismo Riccardo Carletti, nel sottolineare la figura di un popolare imprenditore del comparto artigianale, esempio per le giovani generazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!