Addio a Kira, eroica compagna di lavoro e amica fedele nel nucleo cinofilo del Vigili del Fuoco - Tuttoggi.info

Addio a Kira, eroica compagna di lavoro e amica fedele nel nucleo cinofilo del Vigili del Fuoco

Redazione

Addio a Kira, eroica compagna di lavoro e amica fedele nel nucleo cinofilo del Vigili del Fuoco

Sab, 29/04/2023 - 18:53

Condividi su:


Il coraggioso border collie ha partecipato a numerosi interventi di ricerca e salvataggio, tra cui il terremoto dell'Italia Centrale del 2016

Ieri pomeriggio – venerdì 28 aprile – la comunità dei vigili del fuoco e degli operatori di soccorso della direzione regionale Umbria ha subito una grande perdita: Kira, un border collie di 13 anni, è mancata improvvisamente a causa di un malessere. Nonostante le cure prestate dal personale veterinario, non è stato possibile salvarla.

Kira è stata una compagna di lavoro insostituibile per la squadra cinofila sin dal suo ingresso nel 2012. La sua dedizione e le sue abilità straordinarie hanno contribuito al successo di numerosi interventi di ricerca e salvataggio, tra cui quelli seguiti al tragico terremoto dell’Italia Centrale nel 2016. In quella circostanza, Kira ha operato prima ad Amatrice e poi ad Arquata del Tronto, dimostrando il suo coraggio e la sua tenacia nel portare aiuto a chi ne aveva più bisogno.

Nonostante fosse andata in pensione da due anni, Kira è rimasta nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e lavorare con lei. I colleghi del comando dei vigili del fuoco di Terni hanno voluto esprimere il proprio dispiacere a Matteo, proprietario e conduttore di Kira, per la perdita della sua preziosa compagna. Con Kira, Matteo ha condiviso non solo il lavoro, ma anche tanti bei momenti di vita, legati all’affetto e alla collaborazione tra uomo e cane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!