AD ASSISI IL TRASPORTO URBANO E' "AMBIENTALE" - Tuttoggi.info

AD ASSISI IL TRASPORTO URBANO E' “AMBIENTALE”

Redazione

AD ASSISI IL TRASPORTO URBANO E' “AMBIENTALE”

Mer, 21/05/2008 - 14:20

Condividi su:


“Un mezzo a basso impatto ambientale – afferma una nota dell'azienda APM – e con un accesso facilitato per anziani e diversamente abili. Sono queste le caratteristiche principali del nuovo autobus Iveco Cacciamali Urby che APM introduce nel servizio urbano di Assisi. Un'attenzione particolare è riservata ai passeggeri con mobilità ridotta: il nuovo mezzo dispone infatti di una pedana per l'accesso di carrozzelle. Infine una speciale suoneria facilita l'accesso anche ai passeggeri non vedenti. La presentazione alle autorità, alla stampa e ai cittadini avrà luogo venerdì 23 maggio alle ore 11.00 in Piazza Santa Chiara. Saranno presenti il Presidente ed il Direttore di Apm, Giovanni Moriconi e Paolo Paduano, il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'Assessore alla Viabilità Franco Brunozzi. Insieme al nuovo mezzo, sarà in Piazza Santa Chiara un autobus d'epoca che l'Associazione culturale Storicomnibus, fondata da dipendenti di APM, ha restaurato e rimesso in funzione. L'autobus, un Fiat 418 che veniva utilizzato nel servizio urbano di Perugia dagli anni '70 e che l'Azienda ha messo a disposizione dell'Associazione in occasione del proprio Centenario, ospita una mostra di immagini della storia di APM. La tappa di Assisi è parte di un programma che prevede la presentazione del mezzo storico nelle Città dove APM svolge il proprio servizio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!