Acquasparta, partito il progetto per insegnare agli studenti il riciclo della plastica - Tuttoggi.info

Acquasparta, partito il progetto per insegnare agli studenti il riciclo della plastica

Marco Menta

Acquasparta, partito il progetto per insegnare agli studenti il riciclo della plastica

Mar, 14/03/2023 - 11:53

Condividi su:


Ad Acquasparta un progetto per insegnare agli studenti il riciclo della plastica: creata la prima postazione in cui sarà possibile riciclare le bottiglie.

Si impara anche il riciclo della plastica nelle scuole di Acquasparta: l’Amministrazione comunale, insieme alle direzioni scolastiche e alla Cosp, ha avviato un progetto per far crescere nelle nuove generazioni la cultura del riuso e del corretto smaltimento dei materiali in plastica.

L’obiettivo – spiega il sindaco di Acquasparta, Giovanni Montani – è duplice. Da un lato si vuole incentivare il conferimento intelligente e dall’altro regalare alla nostra scuola un budget che consenta ai ragazzi di scegliere percorsi scolastici aggiuntivi”.

Il progetto ha preso il via con la creazione della prima postazione in cui sarà possibile riciclare le bottiglie. Si tratta un compattatore situato nel parcheggio delle fonti dell’Amerino, che in cambio di bottiglie di plastica regala punti. “I contenitori vuoti con il logo Pet – spiega il Comune – devono essere inseriti nell’eco compattatore. Per ognuno di essi si otterranno punti accumulati in un portafoglio virtuale, che saranno reperibili scaricando l’app per accedere alla macchina ‘mangia bottiglie’ oppure utilizzando il codice fiscale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!