Aci riqualificazione via della Circonvallazione, sopralluogo tecnico

Aci riqualificazione via della Circonvallazione, sopralluogo tecnico

Redazione

Aci riqualificazione via della Circonvallazione, sopralluogo tecnico

Sarà messo in sicurezza l'incrocio tra via della Circonvallazione e viale Innocenzo Fiorucci a Norcia grazie all'Aci: oggi sopralluogo di tecnici e assessore Boccanera
Gio, 16/07/2020 - 17:21

Condividi su:


Sarà messo in sicurezza l’incrocio tra via della Circonvallazione e viale Innocenzo Fiorucci a Norcia. L’intervento, che sarà anche di riqualificazione urbana, sarà finanziato dall’Aci (automobil club italiano). Per questo stamattina si è tenuto un sopralluogo tecnico.

L’Aci realizzerà l’intervento grazie a proventi raccolti tra i dipendenti ed esterni all’indomani delle scosse di terremoto del 2016 che hanno interessato in particolar modo la città di Norcia.

Questo progetto è un intervento importante, nell’ambito di un progetto che interesserà un’area più grande, in un punto nevralgico della città e ringraziamo l’ACI per averlo sostenuto con particolare attenzione”. Così l’assessore ai lavori pubblici, Giuliano Boccanera.

L’attenzione dell’Amministrazione comunale – aggiunge – è particolarmente rivolta alla sicurezza, in particolare dei pedoni e dei ciclisti. In questa direzione va anche finalmente, la realizzazione del marciapiede di Viale della Stazione per cui i lavori saranno appaltati tra pochi giorni”.

Insieme all’Assessore nursino erano presenti per ACI l’ingegner Enrico Pagliari, coordinatore centrale, e l’architetto Stefania Balestrieri.

Con questo intervento vogliamo riqualificare e mettere in sicurezza un tratto di strada fondamentale per il Comune e al contempo fornire nuove soluzioni progettuali. La mobilità e la sicurezza, in particolare dei pedoni, e nel rispetto dell’ambiente rientra tra le mission del nostro statuto e il nostro sarà un piccolo contributo a ricostruire Norcia più bella, funzionale ed eco sostenibile” evidenziano i referenti dell’Aci.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!