Accordo Agenzia Dogane - Comune di Foligno contro la contraffazione

Accordo Agenzia Dogane – Comune di Foligno contro la contraffazione

Alessandro Orfei

Accordo Agenzia Dogane – Comune di Foligno contro la contraffazione

Gio, 29/09/2022 - 16:50

Condividi su:


Sinergie e più controlli anche dalla Polizia locale

Azioni concrete per combattere la contraffazione. E’ questo l’obiettivo del protocollo stilato dall’Agenzia delle accise, dogane e monopoli (Adm) con il Comune di Foligno, sottoscritto dal direttore territoriale di Adm, Roberto Chiara e dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

Obiettivo fare squadra

Il nostro obiettivo – ha detto il direttore Chiaraè fare squadra per fronteggiare un fenomeno che ci affligge come il contrasto alla contraffazione. Un fenomeno ormai dilagante, che riguarda oggetti di uso comune come giocattoli, ma anche alimentari, farmaci. Il problema è anche culturale. Le persone devono capire che tipo di danno costituiscono le merci contraffatte“.

Le sinergia

L’accordo serve a mettere insieme le forze e le esperienze maturate nel settore dall’Agenzia, in sinergia con le attività della Polizia locale. L’accordo parla anche di formazione e di un tavolo di lavoro da istituire.

L’importanza della formazione

Il fenomeno della contraffazione danneggia anche le attività locali – ha detto il sindaco Stefano Zuccarini – e i commercianti. Per questo abbiamo aderito con entusiasmo e vogliamo ringraziare il comandante della Municipale che si è messo a disposizione“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!