Accoltellò il figlio a Promano / Assolta la madre - Tuttoggi.info

Accoltellò il figlio a Promano / Assolta la madre

Alessia Chiriatti

Accoltellò il figlio a Promano / Assolta la madre

Dichiarata incapace di intendere e di volere / La donna affetta da una grave depressione
Gio, 05/06/2014 - 19:49

Condividi su:


E’stata riconosciuta incapace di intendere e di volere al momento del fatto, in quanto affetta da una forte depressione, è stata assolta perchè non imputabile la cinquantenne di Città di Castello che nell’ottobre scorso aveva gravemente ferito a coltellate il figlio undicenne affetto da autismo. La sentenza è stata emessa dal gup al termine del processo con il rito abbreviato.
Il giudice ha inoltre disposto la libertà vigilata per la donna, ora agli arresti domiciliari presso una struttura psichiatrica e accusata di tentativo di omicidio, che dovrà seguire un programma di recupero presso una struttura riabilitativa (il provvedimento sarà comunque efficace solo una volta passata in giudicato la sentenza). Il gup ha così accolto la richiesta avanzata dal difensore della cinquantenne, l’avvocato Marcello Pecorari.
Il bambino venne accoltellato nella villetta dei nonni ed è ora completamente guarito. Secondo quanto spiegato dall’avvocato Pecorari il piccolo ha ripreso a vedere e parlare con la madre, alla presenza di operatori specializzati. “Anche il marito e padre del bambino – ha aggiunto il legale – mantiene rapporti costanti con la moglie”. “E’ una famiglia da sempre molto unita” ha sottolineato ancora l’avvocato Pecorari, dicendosi “estremamente soddisfatto per la sentenza”.
Il legale ha ricordato che l’incapacità di intendere e di volere venne riconosciuta dal perito del pm che ne ha individuato la causa in un forte stato di depressione legato anche alla condizione del bambino.

Leggi anche:

Bimbo accoltellato dalla madre a Promano / Questa mattina le perizie sulla donna

Bimbo accoltellato dalla madre / Resta in rianimazione in prognosi riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!