E’ stato individuato ieri (1 gennaio), dai Carabinieri, il presunto autore dell’accoltellamento avvenuto la notte di Capodanno a Umbertide ai danni di un 31enne residente in città. L’uomo, un 22enne albanese, a quanto pare sarebbe anche il responsabile dell’altra aggressione nei confronti di un 48enne, pure questo ferito con un coltello in una piazza della città e finito al Pronto Soccorso per una lieve lesione al polso.
Il 31enne umbertidese, ferito gravemente al torace e poi operato, fortunatamente non rischierebbe la vita. Nei confronti dell’aggressore è subito scattata la denuncia per lesioni personali aggravate da parte dei militari di Città di Castello e Umbertide. Continuano comunque le indagini per cercare di capire i motivi del gesto, che sembrerebbe avvenuto per futili motivi.
L’ Amministrazione Comunale di Umbertide, intanto, condanna fermamente l’aggressione e fa sapere di essere vicina alla famiglia e al ragazzo rimasto ferito, augurandogli una pronta guarigione. “Ci appelliamo alla giustizia – si legge nel comunicato dell’Ente umbertidese – affinché faccia il proprio corso, agendo in modo esemplare nei confronti dell’aggressore al fine di scongiurare il ripetersi di simili fatti”.