Accampata alla stazione, Bacchetta ribadisce "Spetta alla proprietà agire, non al sindaco!" - Tuttoggi.info

Accampata alla stazione, Bacchetta ribadisce “Spetta alla proprietà agire, non al sindaco!”

Davide Baccarini

Accampata alla stazione, Bacchetta ribadisce “Spetta alla proprietà agire, non al sindaco!”

Il primo cittadino risponde alla lettera aperta dell'operatore Fcu "L'ho ripetuto mille volte, il sindaco non ha nessun potere né facoltà di attivare forze dell'ordine"
Mer, 22/04/2020 - 11:18

Condividi su:


Luciano Bacchetta torna a parlare della vicenda della signora accampata alla stazione ferroviaria di Città di Castello.

Il sindaco stavolta lo fa rispondendo ed Enrico Veschi, il dipendente di Busitalia che gli ha spedito una lettera aperta. “L’operatore della Fcu continua a rivolgersi in modo del tutto strumentale al sottoscritto per una vicenda che riguarda invece la sua azienda e Umbria Mobilità“. Concetto già ribadito nella sua risposta alla Lega.

Abbiamo dichiarato e ripetuto mille volte che l’onere di agire spetta esclusivamente all’ente proprietario dell’immobile e certamente non al sindaco, che non ha nessun potere né facoltà di attivare le forze dell’ordine

“Al signor Veschi ho già scritto e risposto. – aggiunge Bacchetta – Come mai i due dipendenti di Busitalia (l’altro è Carlo Reali, ndr) scrivono al sottoscritto e non si rivolgono alla propria azienda e Umbria Mobilità? Questo è il quesito veramente inquietante per il quale chiederemo risposte in modo ufficiale agli enti“.

La vicenda umana della signora accampata alla stazione ferroviaria è un conto, – conclude il primo cittadino – comportamenti apparentemente inspiegabili dei due dipendenti è un altro. Abbiamo già contattato i dirigenti di Busitalia e Umbria Mobilità per chiedere spiegazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!