ACCADEMIA DI SCHERMA, E’ GIA’ UN SUCCESSO PER I FONDATORI E MAIN SPONSOR - Tuttoggi.info

ACCADEMIA DI SCHERMA, E’ GIA’ UN SUCCESSO PER I FONDATORI E MAIN SPONSOR

Redazione

ACCADEMIA DI SCHERMA, E’ GIA’ UN SUCCESSO PER I FONDATORI E MAIN SPONSOR

Gio, 25/03/2010 - 17:50

Condividi su:


Il logo della nuova Accademia Scherma Spoleto, istituita nel maggio 2009, ed operativa dallo scorso settembre, sulla scia di una lunga e storica tradizione schermistica spoletina, non avrebbe potuto esprimere meglio il legame di questo importante progetto sportivo con la propria città: le tre armi, fioretto, sciabola e spada che si ergono sul Ponte delle Torri. Un legame consolidato negli anni dalla passione di chi, come il maestro Andrea Tortora, ha voluto fortemente dare alla propria città, grazie anche al prezioso apporto e supporto di altri cinque soci fondatori (Americo Timotei, Stefano Alleva, Massimo Baldini, Massimo Venturi, Gianni Verdini), una prestigiosa Accademia, che vanta già, tra i suoi 60 atleti, qualcuno che si è fatto notare a livello nazionale. Un grande successo appoggiato e voluto non solo dalle istituzioni locali ma anche da alcuni sponsor (in particolare Banca Popolare Spoleto e Monini) che hanno creduto sia ai valori educativi portati dalla scherma alla città di Spoleto, attraverso la formazione ludico – sportiva e relazionale che offre ai propri allievi, sia al prestigio che questo progetto, tutto spoletino, potrebbe portare alla città. La scherma si è affrancata dall'etichetta di sport elitario e meno praticato di altri, avvicinandosi, così, di molto alla gente, grazie alle medaglie olimpioniche vinte negli ultimi anni dagli schermidori italiani. Anche a Spoleto, nella nuova Accademia, ci si potrà misurare, salendo in pedana, con il proprio autocontrollo e la propria concentrazione, poiché, come nella vita, ad ogni stoccata corrisponde una precisa scelta, frutto di una personale strategia. (Fra.Tor.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!