Abuso edilizio a San Gemini per un centro ricreativo-sportivo - Tuttoggi.info

Abuso edilizio a San Gemini per un centro ricreativo-sportivo

Redazione

Abuso edilizio a San Gemini per un centro ricreativo-sportivo

Ven, 03/05/2024 - 12:15

Condividi su:


Abuso edilizio, denunciato il rappresentante dell'associazione: rischia l'arresto e una multa di oltre 5mila euro

A seguito di una campagna di controlli finalizzati al contrasto di illecite modifiche del territorio, soprattutto di tipo agricolo, i Carabinieri Forestali del Nucleo di Terni hanno riscontrato un abuso edilizio nel Comune di San Gemini. In questa zona, particolarmente vocata all’agricoltura, erano stati infatti realizzati numerosi movimenti terra per ottenere delle aree pianeggianti, era stata costruita una tettoia ed è stata installata una struttura prefabbricata adibita a magazzino.

Dagli accertamenti svolti, anche con l’ausilio dell’ufficio tecnico del Comune di San Gemini, è emerso che tutte le opere erano state eseguite in assenza dei prescritti titoli abilitativi e finalizzate alla realizzazione di una struttura ricreativa/sportiva. I militari hanno quindi deferito alla Procura della Repubblica di Terni il legale rappresentante dell’associazione che gestisce l’impianto per il reato di abuso edilizio, il quale rischia l’arresto fino a due anni e una sanzione pecuniaria da euro 5.164,00 a euro 51.645,00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!