A VILLA UMBRA SI PARLA DI RIFORMA DEL PUBBLICO IMPIEGO - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA SI PARLA DI RIFORMA DEL PUBBLICO IMPIEGO

Redazione

A VILLA UMBRA SI PARLA DI RIFORMA DEL PUBBLICO IMPIEGO

Gio, 12/03/2009 - 10:24

Condividi su:


E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2009 la legge n. 15 del 4 marzo 2009 “Delega al Governo finalizzata all'ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni nonché disposizioni integrative delle funzioni attribuite al Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro e alla Corte dei conti”.Meglio conosciuta come la “riforma Brunetta”, la normativa entrerà in vigore a partire dal prossimo 20 marzo. Il Governo avrà poi a disposizione 9 mesi per predisporre i decreti legislativi attuativi. Tra i principali aspetti sui quali la riforma va ad agire ricordiamo: la valutazione del personale nelle amministrazioni pubbliche; la contrattazione nel pubblico impiego riformato; il procedimento disciplinare; il licenziamento; la disciplina delle assenze e il regime dei controlli; la microriforma della Corte dei Conti con l'obiettivo di potenziare i controlli.

Tutto ciò verrà presentato e commentato il giorno:

1 aprile 2009 presso la sala convegni della Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra(9,30 – 14,00)

LA RIFORMA DEL PUBBLICO IMPIEGO

LEGGE n. 15 DEL 4 MARZO 2009

(Riforma Brunetta)

Riordino della Pubblica Amministrazione dopo la riforma Brunetta

Contrattazione, valutazione del personale, incentivi, sanzioni e licenziamenti

Regime delle assenze e controlli

Aprirà i lavori il Dr. Alberto Naticchioni, Amministratore della Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra; in qualità di docenti saranno presenti il Dr. Luigi Ferrara, Dirigente generale, Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Cons. Germana Panzironi, capo ufficio legislativo del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.La giornata di formazione, aperta a tutti i dipendenti pubblici umbri, è a titolo gratuito.

La Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra inoltre sta programmando una serie di giornate formative rivolte a target specifici per ruolo e servizio di provenienza per affrontare ed approfondire tutte le tematiche relative alla legge 15/2009 e successivi DPCM. Tali giornate formative saranno realizzate nel periodo aprile – giugno 2009.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!