A VILLA UMBRA SEMINARIO PER MIGLIORARE I PROCEDIMENTI DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE. - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA SEMINARIO PER MIGLIORARE I PROCEDIMENTI DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE.

Redazione

A VILLA UMBRA SEMINARIO PER MIGLIORARE I PROCEDIMENTI DELLE ATTIVITA' ECONOMICHE.

Sab, 27/03/2010 - 10:52

Condividi su:


“Come migliorare il servizio, ridurre i tempi di risposta e semplificare i procedimenti nelle attività economiche” è il tema del seminario in programma alla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica Villa Umbra, per il 30 marzo 2010. “Il ruolo di sostegno delle Amministrazioni Pubbliche nei confronti del tessuto produttivo – si legge in una nota della Scuola – sempre importante, risulta fondamentale in un periodo di crisi economica quale quello attuale e saper garantire tempi di risposta rapidi agli operatori economici è strategico. E' quindi necessario migliorare i livelli di efficienza, intervenendo sui processi organizzativi. Ridurre i tempi di risposta e i disservizi, in un periodo di ridotta disponibilità di risorse sono i risultati concreti che gli Enti possono ottenere applicando logiche organizzative e strumenti messi a punto dall'innovativo modello chiamato “organizzazione snella” (“lean organization” o “lean government”)”. Da qui dunque il corso del 30 marzo che verterà sui seguenti argomenti: i nuovi paradigmi organizzativi (fornire attività di valore al cittadino/impresa;far scorrere il flusso della attività in maniera continua senza interruzioni; la ricerca della perfezione e la lotta agli sprechi); i “dieci sprechi” delle attività economiche; i nuovi “indicatori di salute organizzativa”; le soluzioni snelle per il settore delle attività economiche, gli strumenti applicativi, presentazione di casi di successo. Il relatore sarà Giuseppe Negro, esperto di sistemi organizzativi e management pubblico, autore di numerosi libri in materia


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!