A Trevi il commissario prefettizio ha scelto gli scrutatori tra disoccupati e precari - Tuttoggi.info

A Trevi il commissario prefettizio ha scelto gli scrutatori tra disoccupati e precari

Redazione

A Trevi il commissario prefettizio ha scelto gli scrutatori tra disoccupati e precari

Mar, 07/05/2013 - 15:06

Condividi su:


A Trevi il commissario prefettizio Angelo Gallo Carrabba, ha accolto per la parte di sua competenza, ovvero 11 persone su 44, la proposta del Movimento 5 Stelle, di sorteggiare pubblicamente i nominativi da designare come scrutatori alle prossime elezioni amministrative, tra gli aventi diritto disoccupati e precari. Inoltre – fanno sapere i grillini trevani – ha tenuto a precisare di aver escluso dal sorteggio anche coloro che avevano già svolto tale ruolo durante le precedenti consultazioni. “Abbiamo assistito ad un esempio di trasparenza ed equità del quale i partiti tradizionali che hanno governato il comune fino ad ora dovrebbero fare tesoro – sostiene il candidato sindaco pentastellato, Simome Moretti – il cambiamento è solo questione di buona volontà”.Gli altri membri della commissione elettorale sono Tribolati (Psi), Terenzi (RC) e Ricci (PDL) che non hanno optato per questo metodo, ma pur avendone il diritto hanno preferito la nomina diretta per i loro scrutatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!