A Trevi il bilancio comunale passa con voto unanime - Tuttoggi.info

A Trevi il bilancio comunale passa con voto unanime

Redazione

A Trevi il bilancio comunale passa con voto unanime

Mar, 03/12/2013 - 15:23

Condividi su:


E' stato licenziato lunedì scorso l’assestamento del bilancio di previsione 2013: giunto all'esame della massima assise cittadina con valutazione positiva del revisori dei conti, ha incassato il parere favorevole dalla commissione consiliare ed il voto unanime del Consiglio comunale.

Ancora regna incertezza – 'Ad oggi non è ancora stato emanato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che assegna agli enti le risorse del fondo di solidarietà comunale, per cui non è facile programmare nell’incertezza delle entrate le poche risorse a disposizione dei comuni' spiega l’assessore al bilancio Gianluca Tribolati, che ha relazionato in merito ai tavoli attivati sulla questione della difesa idrogeologica e della manutenzione dei fiumi nel territorio.

Soldi per risparmio energetico – Il sindaco, Bernardino Sperandio, ha comunicato l’esito positivo della visita valutativa per il rinnovo della certificazione Emas dell’ente, e ha dato notizia del finanziamento di circa trecentomila euro concessi al comune per il bando sul risparmio energetico promosso dalla Regione Umbria. 'Le variazioni sostanzialmente effettuate al bilancio di previsione redatto dall’ultimo commissario prefettizio – conclude Tribolati – sono stati assestamenti dei capitoli relativi a modifiche delle risorse assegnate ad ogni singolo settore che si compensano tra loro'.
In merito alla rata di saldo della Tares l’assessore al bilancio ha comunicato che sono state ricalcolate tutte le somme dovute dai contribuenti e sanati i disallineamenti che si erano verificati in fase di acconto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!