di Comitato Spoleto per Tsipras
In occasione della campagna di raccolta firme necessaria per partecipare alle prossime elezioni europee il comitato spoletino sta organizzando diversi incontri pubblici per far conoscere il programma di Alexis Tsipras candidato della sinistra europea alla presidenza della commissione, luogo nevralgico per incidere sul futuro della nostra Europa, che vogliamo a dimensione umana e non a misura dei mercati internazionali e delle multinazionali.
L'Eurozona è sull'orlo di un collasso. Questo non è dovuto all'Euro in sé ma alle politiche neoliberiste di austerità che hanno indebolito la moneta unica, e insieme ad essa anche la fiducia dei cittadini nella Unione Europea di tutelare i loro diritti. La solidarietà sociale e la dignità umana sono considerate ostacoli all’economia e la sovranità nazionale vista come un fastidio. L'Europa è costretta a indossare la camicia di forza dell'austerità, della disciplina e della deregolamentazione. Un’intera generazione di giovani europei vede cancellati i suoi orizzonti futuri.
Giovedì 27 marzo alle ore 17 si terrà il secondo incontro pubblico della lista 'L'altra Europa con Tsipras'. L'evento organizzato dal Comitato 'Spoleto per Tsipras' avrà luogo all'interno dell'accogliente scenario del Caffè Letterario di Palazzo Mauri, Biblioteca Comunale di Spoleto, ed avrà come ospiti il prof. Mauro Volpi docente dell'Università di Perugia e Lucia Maddoli, umbra, candidata per la circoscrizione del Centro (Toscana, Umbria, Marche, Lazio); moderatore sarà Giuliano Granocchia, coordinatore provinciale Perugia di Sinistra Ecologia Libertà.