A SPELLO RESTAURATI GLI AFFRESCHI DELLA CHIESA DI SAN BERNARDINO IN VIA CONSOLARE - Tuttoggi.info

A SPELLO RESTAURATI GLI AFFRESCHI DELLA CHIESA DI SAN BERNARDINO IN VIA CONSOLARE

Redazione

A SPELLO RESTAURATI GLI AFFRESCHI DELLA CHIESA DI SAN BERNARDINO IN VIA CONSOLARE

Lun, 18/04/2011 - 19:12

Condividi su:


Restaurati gli affreschi all’interno della chiesa di San Bernardino. “A nome dell’amministrazione comunale e mio personale – afferma il sindaco Sandro Vitali – voglio ringraziare il direttore generale dell’Asl 3 Maria Gigliola Rosignoli e l’architetto Maria Luisa Morina per essere intervenuti nell’ex chiesa di San Bernardino in via Consolare, di proprietà dell’Asl, per la manutenzione straordinaria del tetto e per aver commissionato a Lorella Giovannelli il restauro degli affreschi”.
L’Asl, attraverso il suo direttore generale, si è inoltre impegnata a stanziare ulteriori finanziamenti per la messa in sicurezza dell’affresco della facciata esterna della chiesa. A tale intervento ha contribuito anche la sensibilità e le sollecitazioni del consigliere provinciale Paola De Bonis: “Questi interventi – continua il sindaco – sono la dimostrazione di quanto interesse le comunità locali nutrano per la cultura e la difesa del nostro patrimonio storico-artistico, e che nonostante i tagli imposti dal governo centrale, il nostro impegno è di ricercare tutte le risorse necessarie per tutelarlo anche coinvolgendo finanziatori privati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!