A Santo Chiodo si inaugura la nuova area per protezione civile e spettacoli viaggianti

A Santo Chiodo si inaugura la nuova area per protezione civile e spettacoli viaggianti

Redazione

A Santo Chiodo si inaugura la nuova area per protezione civile e spettacoli viaggianti

Ven, 26/08/2022 - 15:56

Condividi su:


Terminati i lavori per l'area di protezione civile costata 290mila euro e voluta dalle precedenti amministrazioni comunali

Conclusi i lavori nella nuova area di protezione civile a Santo Chiodo, in via dei Tessili, che ospiterà anche luna park, circhi ed in generale spettacoli viaggianti. Risolvendo così un annoso problema. L’inaugurazione avverrà – in concomitanza con l’avvio delle attività del luna park Carbonini a Spoleto – sabato 27 agosto alle ore 21. A fare gli onori di casa sarà il sindaco, Andrea Sisti.

Si tratta di un progetto portato avanti dalle precedenti amministrazioni comunali e voluto fortemente in particolar modo dall’ex assessore Francesco Flavoni e che è stato concretizzato e terminato sotto l’attuale Giunta Sisti.

L’area, infatti, è stata recuperata in seguito ad un intervento effettuato nel corso del corso del 2021 e primi mesi del 2022 dalla ditta BIES SRL, con un contributo della Regione Umbria (Fondi Sisma 1997), per un finanziamento totale di 290.000 euro. A dirigere i lavori l’architetto Riccardo Rosati. Lo spazio su cui si è intervenuti, oggetto di questo primo stralcio, ha una superficie complessiva di circa 8600 mq di cui 7800 a macadam, un tipo di pavimentazione stradale costituita da pietrisco, e 800 come piazzola con pavimentazione in bitume.

L’area è destinata, in caso di calamità naturali, ad accogliere le attività di protezione civile di supporto alla popolazione in fase di emergenza, mentre in condizioni di normalità, potrà essere utilizzata per spettacoli viaggianti e attrazioni. Ed appunto ad inaugurarla sarà il luna park Carbonini, presente a Spoleto ogni anno sin dal 1947.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!