A processo il broker che voleva vendere vaccini anti Covid alla Regione

A processo il broker che voleva vendere vaccini anti Covid alla Regione

Redazione

A processo il broker che voleva vendere vaccini anti Covid alla Regione

Mar, 13/09/2022 - 15:00

Condividi su:


A gennaio 2021 si era presentato a nome di una società farmaceutica proponendo il farmaco ad alcune Regioni italiane

A processo – l’udienza è fissata per il 23 gennaio 2023 – il broker che propose alla Regione Umbria (e ad altre Regioni) la vendita di vaccini anti Covid. Dovrà rispondere dei reati di truffa, tentata sostituzione di persona ed esercizio abusivo della professione.

Era il gennaio del 2021 quando l’uomo, presentandosi a nome di una casa farmaceutica, propose l’acquisto dei vaccini in un momento in cui ce n’erano pochissimi ancora in circolazione.

I dirigenti regionali ritennero però strana la proposta dell’uomo che assicurava di poter far arrivare i vaccini in Umbria, presentando denuncia. Le indagini del Nas accertarono che l’uomo, originario della Sicilia, aveva fatto la stessa proposta ad altre Regioni, riuscendo in un caso ad ottenere una lettera di intenti da parte dell’Ente.

Sentito dal magistrato, l’uomo aveva negato di essersi presentato a nome della casa farmaceutica, dicendo di essere un semplice “segnalatore” per conto di una società svizzera. La rogatoria internazionale non ha confermato, a giudizio della Procura di Perugia, la tesi dell’indagato, escludendo che la società da lui indicata potesse esportare vaccini.

(foto generica di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!