Il borgo medievale di Montone sarà scenario, domenica 28 giugno, della prima edizione del “Mercatino dei Giocattoli”. Il Comune altotiberino, infatti, con la collaborazione della società cooperativa Sistema Museo, metterà a disposizione degli interessati gli spazi del Chiostro di San Francesco, in prossimità della struttura museale. L’iniziativa si terrà dalle 10.30 alle 18.30. I partecipanti potranno barattare o donare giocattoli usati oppure vendere (se hobbisti o artigiani) i giocattoli creati dal proprio ingegno o collezionati. Non sono ammesse, all’interno di quest’evento, imprese commerciali.
La partecipazione è gratuita. Importante sottolineare, però, come i bambini possano partecipare solo se accompagnati da un adulto che se ne assuma la responsabilità. Ciascuno dovrà organizzarsi per proprio conto per esporre i propri oggetti utilizzando tavoli, tappeti, piccoli espositori o qualunque altra cosa creda possa essere congeniale al fine di allestire uno “stand” di tutto rispetto. E’ assolutamente proibito infiggere chiodi, adesivi o qualunque altro oggetto o sostanza alle pareti del chiostro e ciascuno dovrà provvedere, alla fine della manifestazione, a rimuovere i rifiuti prodotti.
Gli interessati potranno iscriversi entro il 25 giugno prossimo attraverso l’utilizzo del modulo disponibile nel sito web del Comune (www.comunemontone.it) o reperibile presso l’ufficio servizi culturali dell’Ente. La domanda di partecipazione dovrà essere restituita al Comune di Montone, anche per e-mail o fax: segreteria@montone.org – fax 075 9307121, con la fotocopia di un documento di identità. Come scritto in precedenza, il mercatino si svolgerà in luogo coperto e pertanto si terrà anche in caso di pioggia.