A Massa Martana concerto-conferenza su "Schubert il Sonnambulo" - Tuttoggi.info

A Massa Martana concerto-conferenza su “Schubert il Sonnambulo”

Redazione

A Massa Martana concerto-conferenza su “Schubert il Sonnambulo”

Mer, 01/03/2023 - 14:04

Condividi su:


Sabato 4 marzo alle ore 21 l’Associazione Filarmonica Umbra porta sul palco Enrico Bronzi e il Quartetto d’Archi

Dopo il successo dei primi concerti del 2023, sabato 4 marzo al Teatro Consortium di Massa Martana, alle ore 21.00, il pubblico della Filarmonica Umbra sarà ospite di un concerto-conferenza a cura del celebre violoncellista Enrico Bronzi, che vestirà anche gli abiti di relatore, e del QUARTETTO D’ARCHI dei borsisti del Premio 2021 Roscini-Padalino e Fondazione Cucinelli (Giulia CELLACCHI violino – Tommaso SANTINI violino – Eleonora DE POI viola – Lara BIANCALANA violoncello).

Durante SCHUBERT IL SONNAMBULO, le parole di Bronzi condurranno la platea nei meandri di quell’opera di Schubert che è considerata per molti versi alla stregua del suo testamento spirituale: il Quintetto per archi in do maggiore, op. 163, D. 956. Peculiarità dell’opera, oltre alla dilatazione della forma, l’ingrandimento dall’interno delle strutture compositive, che porta l’intero Quintetto a dimensioni monumentali, è l’organico a cinque, che raddoppia il violoncello, con funzione di sostegno, quasi fosse un contrabbasso, rendendone unica la timbrica. Un concerto in cui la musica viene raccontata, descritta, in cui l’autore e la sua opera diventano i personaggi di una storia affascinante, a tratti misteriosa.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio e il sostegno di: MIC Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Massa Martana, Associazione Pianofort&voce

Biglietti su vivaticket.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!