A Macenano di Ferentillo tre giorni con giochi in legno invece degli smartphone e il Pentathlon del boscaiolo - Tuttoggi.info

A Macenano di Ferentillo tre giorni con giochi in legno invece degli smartphone e il Pentathlon del boscaiolo

Redazione

A Macenano di Ferentillo tre giorni con giochi in legno invece degli smartphone e il Pentathlon del boscaiolo

E’ quanto propone la Festa di Campagna che, organizzata dal locale centro sociale, si terrà da venerdì 2 a domenica 4 agosto
Sab, 03/08/2019 - 12:44

Condividi su:


Tre giorni senza smartphone e tablet, durante i quali bambini e ragazzi potranno divertirsi con i giochi in legno realizzati con materiale recuperato dai bancali e con la gimkana ciclistica. E per gli adulti il quarto Pentathlon del boscaiolo, un appuntamento da non perdere per gli amanti del bosco.

E’ quanto propone la Festa di Campagna che, organizzata dal locale centro sociale, si terrà da venerdì 2 a domenica 4 agosto a Macenano di Ferentillo. Ad aprire la tre giorni all’insegna dei sapori e delle tradizioni contadine venerdì, alle 18, sarà il dibattito sul tema “Popolazione e territorio”.

Sabato spazio alla gimkana per bambini mentre domenica, a partire dalle 15, prenderà il via il Pentathlon del boscaiolo. Una gara di abilità forestale suddivisa in diverse prove tecniche in cui la componente agonistica si mescola alla perfezione con il clima di amicizia e rispetto che da sempre contraddistingue il settore forestale. In programma prove sempre avvincenti che dimostreranno la grande capacità e precisione di questi atleti.

Sarà un festa che coinvolgerà l’intera frazione di Macenano, che conta 180 abitanti.

Il Centro sociale Macenano di Ferentillo, che ha 30 soci, è un punto di riferimento per tutti: “Sto cercando di coinvolgere sempre di più i bambini del paese – dice il presidente Domenico Filipponi – che durante la festa lasceranno a casa i telefonini per giocare come si faceva una volta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!