A Leo Cenci solo una parte del percorso verde - Tuttoggi.info

A Leo Cenci solo una parte del percorso verde

Redazione

A Leo Cenci solo una parte del percorso verde

Le altre intitolazioni approvate dalla Commissione urbanistica
Gio, 21/02/2019 - 17:17

Condividi su:


Percorso verde “Leonardo Cenci”, c’è il via libera della Commissione comunale toponomastica, ma solo per un pezzo del tragitto degli sportivi tanto caro al maratoneta recentemente scomparso dopo una lunga lotta contro il cancro. Forse un po’ pochino, considerando la grande mobilitazione a favore dell’intitolazione ed il fatto che Leo, nonostante il cancro allo stadio terminale, si è allenato per coprire la distanza di 42 chilometri della maratona più famosa al mondo, quella di New York.

I membri interni ed esterni hanno infatti approvato l’intitolazione di una parte del percorso verde di Pian di Massiano a Leonardo Cenci. Un’area di circolazione sempre in zona (vicino la rotatoria Melding Jones) è stata invece intitolata a monsignore Nello Palloni, pittore ‘dottoriano’ deceduto nel 2008.

Su proposta del vicepresidente Camicia, invece, sono state ratificate due iniziative: l’intitolazione di una rotatoria, all’incrocio tra via Gerardo Dottori e viale Enrico Berlinguer, ad Antonio Berardi, già sindaco del Comune di Perugia dal ‘64 al ‘70 ed esponente del Partito socialista italiano, mentre al professore Pasquale Solinas è stata denominata la rotatoria tra via Sergio Angelini e via Gerardo Dottori, in strada via Settevalli.

Una collocazione ideale quest’ultima – ha spiegato Carmine Camicia –, in quanto la strada conduce all’ospedale, dove il cardiologo ha svolto per anni la professione curando e salvando la vita a migliaia di persone”.

Rinviata invece la pratica su don Mario Marino. Su proposta del presidente Dramane, la Commissione toponomastica si riunirà a breve per definire tutte le pratiche ad oggi in sospeso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!